Pannelli coibentati: Prodotti versatili per coperture
Tra i vari prodotti proposti da GRUPPOMETAL, azienda di Biella, vorremmo oggi focalizzare l’attenzione sui pannelli coibentati, un prodotto che teniamo pronto nel nostro magazzino di Biella (Piemonte) o che gestiamo per commessa per i cantieri piu’ grandi, unito sempre al servizio delle lattonerie a disegno e misura e al policarbonato per dare ai nostri clienti un servizio completo in modo da potere avere un unico referente per tutte le problematiche del cantiere.
Pannelli coibentati: Cosa sono
I pannelli coibentati sono prodotti molto versatili in quanto permettono in un solo passaggio di montare la copertura e isolare la struttura evitando passaggi multipli più dispersivi in termini di tempo con una struttura monolitica interessante anche dal punto di vista della resistenza meccanica.
Il pannello coibentato viene proposto sia in copertura che in parete, è composto da un laminato esterno, generalmente di acciaio o alluminio e da un lato interno generalmente in acciaio, ma anche in alluminio o cartonfeltro a seconda delle esigenze della progettazione.
La parte isolante è composta da schiuma poliuretanica o lana minerale la cui scelta viene dettata dalle diverse esigenze di isolamento termico, reazione al fuoco o abbattimento acustico ed è un prodotto che può rientrare tra i parametri dei diversi sgravi fiscali tra cui anche il 110%.
Tipologie di pannello coibentato
Il pannello da copertura viene generalmente proposto in due tipologie: una grecata con un taglio sicuramente più industriale e una con una forma a “coppo” utilizzata soprattutto nel civile in quanto riproduce in maniera fedele quella originale disponibile anche nella versione “anticato”.
Nella nostra azienda a Biella (Piemonte) abbiamo a disposizione tutte le tipologie con isolante poliuretanico spesso 4 centimetri, ma possiamo fornire una gamma di spessori sino a 15 centimetri sia in poliuretano che in lana minerale per assecondare le esigenze di ogni tipologia di costruzione.
Il pannello da parete viene proposto nella tipologia standard con un sistema di montaggio a incastro e fissaggio a vista o, per ottenere un livello estetico più accattivante, nella versione con fissaggio a scomparsa con uno spessore dell’ isolante che arriva fino 24 centimetri per la parete per celle frigo.
A coronamento di tutte le forniture anche in parete offriamo un servizio di lavorazione delle finiture come angolari, imbotti delle finestrature, fasce perimetrali, il tutto lavorato secondo le esigenze della progettazione per permettere ai nostri referenti di consegnare un cantiere a “perfetta regola d’arte”.
Il nostro staff è a completa disposizione per eventuale vostro interesse.
Gruppometal
Strada Statale 232, Mottalciata, Biella.