Policarbonato

POLICARBONATO

Un policarbonato è un polimero termoplastico ottenuto dall’acido carbonico.
I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione: nell’edilizia, come punto luce nelle coperture, come finestratura e parete di separazione.

E’ disponibile sia in lastre compatte che alveolare a seconda del tipo di prodotto richiesto.
Le lastre in policarbonato alveolare sono componenti altamente impiegati in edilizia, con una struttura alveolare multiparete che, non solo li rende leggeri, facili da utilizzare e da posare, ma anche molto resistenti ad urti e carichi. Le lastre assicurano inoltre un’elevata trasmittanza luminosa, oltre ad essere più sicure e più pratiche rispetto ad analoghe realizzazioni in vetro, le loro qualità isolanti determinano un sensibile abbattimento dei costi energetici. Garantiscono anche un’elevata resistenza agli effetti degradanti delle radiazioni solari.

Le lastre sono disponibili anche in versione colorata, oltre alle tradizionali trasparente e opale. Diverse sono le modalità di montaggio: si può ricorrere a silicone, profili, oppure avvalersi di incastri maschio-femmina.

Lastre in policarbonato campatto garantiscono un’elevata trasparenza e le superfici lisce lo rendono il materiale ideale per gli impieghi più diversi.
Queste lastre offrono un’ estrema resistenza agli urti, garantita anche a temperature fino a -100°C.
Le lastre in policarbonato possono essere formate a caldo e a freddo e si lavorano facilmente. Sono lastre trasparenti, che permettono una perfetta visibilità con elevata trasmissione luminosa.

descrizione e schede tecniche

sistemi in policarbonato